ASSOBIRRA: PIERO PERRON NUOVO PRESIDENTE

Subentra ad Alberto Frausin che ha ricoperto l’incarico dal 2011 ad oggi e che rimane in tutti gli organi direttivi di AssoBirra come Past President dell’Associazione.

Piero Perron è il nuovo Presidente di AssoBirra - l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto. L’assemblea dei soci ringrazia il Presidente uscente Alberto Frausin per l’impegno profuso e i risultati conseguiti negli ultimi anni. Perron ha già ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione, dal 2005 al 2011, per tre mandati consecutivi. Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione, dove ricopriva il ruolo di Vice Presidente, Perron subentra quindi ad Alberto Frausin che ha ricoperto l’incarico dal 2011 ad oggi e che rimane in tutti gli organi direttivi di  AssoBirra come Past President dell’Associazione.

Piero Perron, attuale Presidente di Heineken Italia, è da 40 anni attivo nel settore della birra. Fino alla fine del 2006 è stato alla guida dell’Associazione Birraria Europea (The Brewers of Europe).

L'Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1907 e riunisce, tra grandi e medie aziende, micro birrifici e malterie, le maggiori realtà che producono e commercializzano birra in Italia e che complessivamente coprono più del 98% della produzione di birra nazionale e rappresentano oltre il 75% della birra consumata in Italia, dando lavoro direttamente e con il suo indotto a 136.000 persone. Attualmente in Italia si contano circa 30 milioni di consumatori di birra nell’arco dell’anno. Il settore, che genera 3,2 miliardi di valore aggiunto, garantisce allo Stato 4 miliardi di euro di entrate tra accise, iva, imposte sui redditi e salari, contributi sociali.

Oltre al neo Presidente, Piero Perron, l’organigramma di AssoBirra conta 2 vice presidenti: Neil Robert Kealy e Leonardo Di Vincenzo. Il Comitato di Presidenza risulta essere formato da: Piero Perron, Alberto Frausin, Neil Robert Kealy, Simon Wuestenberg e Leonardo Di Vincenzo.  Il Consiglio Direttivo è invece composto da tutti i membri del Comitato di Presidenza più Gerhard Comper e Antonio Catalani. Franco Thedy è stato confermato come delegato del Presidente per gli Affari Internazionali. Il Direttore è Filippo Terzaghi e il Vice Direttore è Andrea Bagnolini.

AssoBirra aderisce, oltre che a Confindustria, anche a Federalimentare. Fa parte di  BoE (The Brewers of Europe), Euromalt (Comité de Travail des Malteries) ed EBC (The European Brewery Convention).

Piero Perron - Presidente AssoBirra
Piero Perron - Presidente AssoBirra
Contattaci
Fulvio D'Andrea Consultant Media Relations, INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi Senior Account, INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione
Fulvio D'Andrea Consultant Media Relations, INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Silvi Senior Account, INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione
Maggiori informazioni su AssoBirra - Associazione dei Birrai e dei Maltatori

AssoBirra, Associazione dei Birrai e dei Maltatori, nasce nel 1907 e riunisce le aziende che producono e commercializzano birra in Italia. Aziende che, complessivamente, coprono più del 98% della produzione di birra nazionale e rappresentano oltre il 70% della birra consumata in Italia, dando lavoro direttamente e con il loro indotto a più di 136.000 persone.

Aderisce a Confindustria, Federalimentare, BoE (The Brewers of Europe), Euromalt, EBC (European Brewery Convention).

AssoBirra svolge funzioni istituzionali, di sviluppo tecnologico e di promozione della cultura, della conoscenza e del consumo responsabile della birra. Questa missione si concretizza attraverso la realizzazione di studi e ricerche per la qualità e l’innovazione tecnologica dei processi produttivi e la promozione di campagne di comunicazione, mirate ad una maggiore conoscenza del prodotto birra e all’affermazione di una cultura di consumo consapevole delle bevande alcoliche.

AssoBirra - Associazione dei Birrai e dei Maltatori
Viale Pasteur, 10
00144 Roma